Tour Pompei, Positano e Sorrento
Escursione privata a Pompei, Positano e Sorrento
Guerriero Tours vi propone una straordinaria escursione privata a Pompei, Positano e Sorrento.
Il Tour privato, o Shore Excursion, Pompei, Positano e Sorrento avrà inizio presso un punto d’incontro concordato con i nostri ospiti, che sia il Porto, la Stazione ferroviaria o l’hotel (a Napoli, Salerno, Ravello, Amalfi, Ercolano o Positano). A fine Tour vi riaccompagneremo nel luogo che desiderate.
La grande eruzione del Vesuvio che seppellì Pompei nell’agosto del 79 dC ha lasciato ai posteri l’incredibile opportunità di ammirare la città così come si presentava agli occhi dei suoi antichi abitanti il giorno stesso della catastrofe. Potrete visitare Pompei passeggiando tra le strade di 2.000 anni fa, la Casa degli Amanti, Via dell’Abbondanza e altri importanti siti, ricchi di bellissimi affreschi.
Successivamente visiterete Positano, una piccola cittadina lungo la famosa Costiera amalfitana. È difficile immaginare un luogo così somigliante ad un dipinto. Dalla spiaggia grande potrete godere della vista delle tipiche case colorate che si arrampicano su un ripido pendio, e che donano alla città una forma particolare, come un moderno presepe napoletano. Da ogni punto di Positano si può vedere la cupola in maiolica della Collegiata di Santa Maria Assunta, che custodisce al suo interno l’icona della Madonna Nera, risalente al XVIII sec, di ispirazione bizantina.
La tappa successiva sarà poi Sorrento, una piccola città che domina la penisola sorrentina, con le sue straordinarie scogliere di rocce marine, panorami mozzafiato e hotel di lusso. Caratteristica di Sorrento è la sua costiera impervia di terrazze che discendono man mano verso il mare, dove vengono coltivati viti, aranci, ulivi e limoni dai quali, soprattutto in primavera, arriva un inconfondibile profumo di fiori e dai cui frutti si ricava il famosissimo limoncello. Tante popolazioni hanno subito, nei secoli, il fascino di questo posto: i Greci credevano che questi scogli fossero abitati da sirene, i Romani qui hanno costruito ville imponenti, strade, approdi e terme, di cui ancora oggi è possibile ammirare i resti, inoltre la costiera sorrentina fu una delle mete predilette del “Grand Tour”, un lungo viaggio lungo l’Europa continentale compiuto dai giovani dell’aristocrazia europea intorno al XVII secolo.
Altri tour disponibili sono:
shore excursion/ tour privato a Ercolano,
shore excursion/ tour privato sul Vesuvio.