Tour privato le Origini
Escursione alla ricerca delle vostre Origini
Il Tour privato, o shore excursion, inizierà presso un punto d’incontro concordato con i nostri ospiti: il Porto, la Stazione ferroviaria di Napoli, l’hotel. A fine escursione, sarete riaccompagnati nel luogo stabilito.
Il tour privato Origini nasce con l’obiettivo di aiutare i nostri clienti a scoprire le loro radici in Campania. Molti figli o nipoti di emigranti italiani, essendo nati all’estero, magari oltreoceano, desiderano sia visitare le bellezze della nostra terra che ricongiungersi con il loro passato, le loro origini.
Per qualunque individuo è di fondamentale importanza conoscere il proprio passato, sapere esattamente chi è e quale sangue scorre nelle sue vene. Fare questa ricerca lo può aiutare a comprendere meglio chi è oggi e chi sarà domani, poiché, alla luce delle informazioni che scoprirà, potrà affrontare il futuro con maggiore consapevolezza. I discendenti sentono fortemente il richiamo della terra d’origine, che appartiene profondamente anche a loro, nonostante non abbiano mai potuto vederla. Le migrazioni, nella storia del nostro Paese, hanno interessato soprattutto gli anni della seconda metà dell’800, e i primi decenni del ‘900, con una ripresa negli anni ‘40 e ‘50, alla fine della Seconda guerra mondiale. La Campania, in particolare, ha visto tanti lavoratori e intere famiglie andare all’estero per motivi economici, compiendo la difficile scelta di lasciare il paese d’origine. Molte persone nel tempo ci hanno richiesto Tour di questo tipo proprio perché, discendenti di emigranti, non conoscevano la loro esatta provenienza.
Contattateci e con il nostro aiuto e le vostre informazioni potremo rendere tutto ciò possibile. Come si svolgerà il Tour? Una volta incontrato il nostro autista in un luogo e orario stabiliti, la ricerca potrà avere inizio. Il driver vi accompagnerà nel luogo da voi indicato e farà da interprete tra voi e il personale addetto alle ricerche cronologiche nei comuni, nei cimiteri (dove verranno richiesti gli archivi delle sepolture con il nome da voi indicato) e nelle chiese (dove verranno richiesti i certificati di matrimonio nel loro archivio storico). In questo modo, attraverso gli archivi di cimiteri, chiese e comuni, potrete risalire alle origini della vostra famiglia.
Visita la nostra pagina Facebook